Un errore comune:
Pensare che le informazioni facciano la differenza!

Viviamo nell’era dell’informazione.  Qualsiasi nozione é ad un click di distanza.

Quante volte ti è capitato di iniziare a cercare qualcosa e perderti per ore nel mare delle informazioni a tua disposizione? Magari sei arrivato a questo video per lo questo motivo.

Qualè il problema più grande in questa realtà?
Siamo paralizzati. Abbiamo tante forse troppe informazioni ma non abbiamo i risultati che cerchiamo.
Perché ? perché le informazioni da sole non servono a nulla. É un altro il fattore fondamentale.

Ti sei mai sentito bloccato con tante idea, con la voglia di fare ma diciamo incapace di ottenere i risultati o i cambiamenti che cercavi? O a volte incapace addirittura di partire, alla continua ricerca di nuove informazioni??


Ricordo perfettamente quella sensazione. Sono sempre stato un appassionato di crescita e sviluppo personale,  da ormai più di 15 anni, ma continuavo a riempire la mia testa di nozioni, sperando che quelle nozioni prima o poi dessero dei risultati. E continuava a non succedere nulla.

La svolta é arrivata nel 2015, ero ad una conferenza, stavo ascoltando una delle tanti presentazione di  60 minuti, e in quei 60 minuti qualcosa é scattato; un qualcosa che ha dato una svolta decisa alla mia vita.

Durante quella presentazione ho sentito tante cose, ma una in particolare mi ha toccato:

“Troppe persone pensano che il loro futuro sara migliore, che avranno più tempo per iniziare cose nuove, che le cose andranno meglio, che la svolta che stanno aspettando arriverà”

Ed io in quel momento mi sentivo preso in causa. Era proprio quello che stavo vivendo, quello che stavo vivendo da troppo tempo forse, e il relatore ha continuato dicendo:
“Vi svelo un segreto, BULLSHIT, in italiano direi caxxate,  nulla sarà meglio in futuro a meno che non prendiate la responsabilità della vostra vita e non iniziate a cambiare qualcosa ADESSO.

Se volete che le cose cambino, voi dovete cambiare”

È stato come prendere un pugno sullo stomaco.
Erano mesi che mi ripetevo proprio quello, che facevo progetti sul quello che avrebbe potuto essere il mio futuro, ma senza fare nulla che potesse in qualche modo muovervi verso la realizzazione di quei progetti.
Quel giorno ho capito che non importava quello che sai, importa solo quello che fai con quello che sai.

Le cose che dobbiamo cambiare sono tutte dentro di noi.

In primo luogo il nostro MINDSET.
Dobbiamo imparare ad usare la nostra testa al meglio

Il fattore fondamentale é la nostra capacitá di implementare, di fare.

E Lo scopo di questo blog é proprio questo:

Voglio darvi strumenti e strategie , per mettere in pratica quello che sapete e per passare all’azione.

Il mio nome è Ivano Peggion  e come High Performance Coach aiuto  imprenditori, liberi professionisti e dipendenti ambiziosi a migliorare il loro MINDSET e aumentare le loro performance perché possano crearsi la vita che veramente vogliono.

Ricorda,  tutto parte dalla testa.

Info-non-servono